Pulizia Silos - puliservice srl

Title
Vai ai contenuti
Pulizia dei silos

La mancata pulizia dei silos pregiudica l’efficienza di un impianto di stoccaggio che può essere compromessa da problemi di impaccamento, che ne pregiudicano il corretto funzionamento, o da problemi di incrostazione di materiali sulle pareti interne del silos con la conseguente capacità di stoccaggio diminuita nel silos stesso.

In tutti questi casi la pulizia del silos è fondamentale per ripristinare il funzionamento di tutta la struttura di stoccaggio ed a evitare pericolose contaminazioni di muffe o colonizzazioni da parte degli insetti delle derrate

Grazie all’esperienza maturata negli anni su tutto il territorio nazionale siamo in grado di effettuare una pulizia del silos accurata ed in piena sicurezza, utilizzando la tecnica operativa migliore in base alla situazione con cui ci dobbiamo confrontare.


Offriamo anche il servizio di sanificazione interna del silos in grado di eliminare batteri, muffe od insetti in pieno rispetto delle norme vigenti in materia di HACCP; questo procedimento si svolge mediante l’uso di Vapore saturo alla temperatura di 180° che garantisce la completa eliminazione di muffe e batteri all’interno del silos.

Perchè è importante la pulizia di un silos?
  • In genere: prevenzione incrostazioni e impaccamento prodotti
  • per i Liquidi: prevenzione incrostazioni e/o inquinamento prodotti
  • per i Cereali: eliminazione muffe, prevenzione inquinamento prodotto, eliminazione insetti e parassiti
  • per le Farine: abbattimento carica batterica, pullulazione fungina, aflatossine, parassiti
  • per i Mangimi: eliminazione parassiti, prevenzione incrostazioni, prevenzione impaccamento totale

Copyright © 2022 Puliservice SRL- Pulizia Silos - Pulizie Industriali - Sanificazione Celle Frigo. Tutti i diritti riservati. PULISERVICE SRL Via S.ANTONIO 26 26843 CASTELNUOVO B/A LODI
P.I. 08250020156 C.F. 00831880190
Torna ai contenuti